SEC 2008: La fine
Tutto ha un inizio e tutto ha una fine, purtroppo anche le cose belle come il Samsung European Championship. Per la nostra nazionale il SEC 2008 è stata una piacevole sorpresa. Diciamocelo, chi si aspettava che il nostro Alexbrandon riuscisse a giocarsela alla grande come ha fatto e a mettere in difficoltà i migliori al mondo?!?! Chi si sarebbe mai aspettato che il nostro Mar90, senza allenamento e con la testa tra le nuvole, sarebbe riuscito a strappare un inaspettato quarto posto?!?! E non avevamo Need For Speed!! Di certo c’è ancora molta strada da fare e molto da migliorare, ma questo deve essere uno stimolo per non fermarsi per andare avanti, e penso che queste finali siano una scossa che possa far bene al nostro netgaming. La differenza tra il netgaming italiano e quello estero è la mentalità con cui si affronta il gioco, questo è quello che ho avuto modo di vedere in queste finali. Ma andiamo ora a vedere quali sono stati i migliori di ogni categoria qui alle finalissime del Samsung European Championship 2008. FIFA 2008: Dopo una finalissima ricca di tensione (e rosik), il portoghese riesce a battere il campione uscente Walkman che veniva dalla loser bracket: 1° Portogallo - LastNight 2° Ucraina - Walkman 3° Austria – Mario
Warcraft 3: Un Hot decisamente in forma quello che va a vincere questa finale. Veniva dalla loser bracket, ma lo svedese SaSe non ha proprio saputo tener testa all’ucraino:
1° Ucraina – Hot 2° Svezia – SaSe 3° Francia – Tod
Need For Speed: Pro Street: Finale ricca di suspance, con Chris che riesce a vincere solo uno dei “Best of Three”:
1° Germania - Sliver 2° Polonia - Chris 3° Portogallo – Speedpro
Counter Strike 1.6: Dopo la delusione patita nelle Intel Extreme Masters i Fnatic riescono a rialzarsi e a portare a casa i 12.500€ del primo premio:
1° Svezia - Fnatic 2° Polonia - MYM 3° Francia – Emulate
Command & Conquer 3: Tiberium Wars: Altra finale molto tesa, il tedesco infatti riesce a vincere il primo match, ma cade poi davanti alla superiorità tattica dell’inglese:
1° Gran Bretagna - Apollo 2° Germania - Xeon 3° Francia – Leownzall
Project Gotham Racing 4: Finale al cardiopalma e contestatissima, con il Francese costretto a ripetere un match che aveva vinto dopo che i commissari avevano visto “probabili errori del gioco”. Match favorevole all’olandese che riesce poi a fare il 4-2 definitivo:
1° Olanda - Handewasser 2° Francia - Yggdrasil 3° Germania – Johnson
Dead Or Alive 4:
1° Gran Bretagna – Grunt Dude 2° Svezia - Skatanmilla 3° Germania – THE TACTICAL
Speriamo che i prossimi WCG e SEC siano un ulteriore passo avanti per la nostra nazionale, un altro passo che ci possa aiutare sulla via del professionismo. Nel frattempo l’unica cosa di cui possiamo essere sicuri è che vale la pena esserci, vale la pena partecipare, vale la pena provare, perché le emozioni che si provano a questo tipo di eventi non si riescono a trovare altrove!!! Ci si vede ai WCG Italy 2008!!!
« back
|