Gropher e Laguna, i volti nuovi dei WCG.Simone Sfolcini
venerdì 2 novembre 2012
Si è da poche ore conclusa la prima giornata di tornei di qualificazione qui al Lucca Comics & Games e dobbiamo dire che c'è stata già dal primo giorno una grande risposta di pubblico e giocatori.
Come da programma le due competizioni del giovedì d'apertura riguardavano entrambi i giochi ufficiali dei World Cyber Games Italiani, FIFA 12 (PC) e STARCRAFT II.
Andiamo a vedere cosa è successo.

Mentre sul Main Stage si svolgeva il torneo di FIFA 12 nell'enorme area Blizzard allestita per il COMICS & GAMES 16 giocatori lottavano per conquistare un posto nella finale italiana di STARCRAFT II.
Dopo alcune ore di grande spettacolo a spuntarla è stato Federcio "Gropher" Scala che sconfigge in finale un agguerritissimo Kastle. Al terzo posto si classifica invece uno dei nostri admin online, Ciotto, mentre per poco non sale sul podio Blackstar.
A questo indirizzo potete trovare tutti i dettagli dei match questo link.
Come vi abbiamo anticipato sul palco principale si disputava il torneo di FIFA 12 (PC) che ha dispensato, soprattutto nelle ultime 3 partite, un grande spettacolo anche per il pubblico presente.
Protagonista assoluto degli scontri calcistici sui campi virutali di FIFA è stato Vlad "laguna242" Cojacari che dopo aver letteralmente distrutto i suoi avversari nei quarti e nella semifinale riesce a vincere anche la finale contro Gianluca.
I dettagli dei matches a questo link.
Ricordiamo che oggi iniziano gli ULTIMI tornei di qualificazione e che Sabato ci sarà la possibilità di vedere la finalissima di STARCRAFT II commentata dai ragazzi di Vasacast capitanati da Alessandro "Vasa" Vasarri.
Continuate a seguirici!
