NOV. 29 – DIC. 2, 2012 Kushan, China

Worldwide Sponsor

  • samsung-logo.png

Official Product

  • samsung-notebook-series-7-gamer-teaser-2.jpg

Sponsor

  • nvidia.jpg

Media Partner

  • tiscali.gif
  • game-surf.gif

Forum

Resoconto della terza giornata dei WCG direttamente dal Romics 2011 !!Davide Morrone
sabato 1 ottobre 2011

Qui da Roma il sole è tramontato da qualche minuto, tutti i tornei relativi ai WCG sono giunti al termine già da qualche ora.. Molti giocatori sono stati costretti a tornare a casa a mani vuote, mentre altri hanno già staccato il pass per le finali mondiali, dove ricordiamo andranno a rappresentare l'Italia ai WORLD CYBER GAMES !!!!

Andiamo ora a scoprire insieme i nostri ragazzi che faranno parte della spedizione Italiana a Busan, chi potrà continuare a vivere il suo sogno qui ai WCG e per chi invece è già terminato!

<b>Starcraft 2</b><br>La mattinata inizia presto per i Cyber-atleti di Starcraft 2, dalle 10 di mattina sono qui davanti al nostro stand che attendono impazientemente la pubblicazione dei bracket! Si contano numerose le assenze, alcuni giocatori infatti non sono riusciti a raggiungerci a Roma per partecipare alle finali! Nel bracket finale abbiamo avuto 4 Grand Master, invece dei 6 previsti, di cui solo 3 di loro sono arrivati alle semifinali. Nella parte alta del tabellone abbiamo il progamer Italiano ClouD che andrà a scontrarsi contro Corbux (che ha battuto a sorpresa il precedente avversario, Striker), nella parte bassa abbiamo una sfida tutta interna al Team Redbyte Italia dove ZyM va a sfidarsi contro StarEagle. Alla fase finale accede il favorito ClouD battendo con un netto 2-0 Corbux e StarEagle che ha battuto con lo stesso risultato il suo compagno ZyM (nonostante tutto sono state partite molto intense). A differenza delle precedenti partite, la finale è stata giocata al meglio dei 5 match, purtroppo per StarEagle i Terran controllati da ClouD suonavano tutta un altra musica! Il rappresentate Italiano ai World Cyber Games 2011 per Starcraft 2 è infatti ClouD che ha battuto con un netto 3-0 StarEagle.<br><br>
<b>Fifa 2011</b>La giornata per i calciatori virtuali a differenza dei loro colleghi di Starcraft è iniziata alle 12:00, nella parte alta del tabellone abbiamo visto la testa di serie numero uno, Lone Wolf, sfidarsi e battere con molta scioltezza il suo sfidante Liliati. L'altro match del tabellone vedeva impegnato Giovy che è andato a scontrarsi ed a vincere contro Chitarra. Dei due l'ha sputanta a sua volta LoneWolf, dopo un bel match tra Chelsea e Chelsea (non è uno scherzo!), il Chelsea capitanato da LoneWolf! Nella parte bassa del tabellone Boss è andato a vincere contro Messinese ma a ha perso a sua volta, dopo un match entusiasmante, contro SpongeBob che aveva precedentemente battuto ErLupo. La finale tra SpongeBob e XX, che ha visto scontrare XX e YY, ha visto uscire vincente la squadra ZZ. Il rappresentate Italiano dei World Cyber Games 2011 per la categoria FIFA2011 è XX !!<br><br>
<b>League of Legends</b>Il nuovo di casa Riot Games è senza dubbio il gioco che ha attirato il maggior numero di giocatori, ben 8 team per un totale di 40 giocatori stanno disputando le prime fasi del tabellone. Purtroppo oggi ci dovranno abbandonerà la metà di loro, andiamo a scoprire per quali team è finito qui il sogno di andare a Busan a rappresentare l'Italia in questo nuovo gioco, che ricordiamo essere alla sua prima compersa nella più grande competizione mondiale per videogiochi.

Starcraft 2

La mattinata inizia presto per i Cyber-atleti di Starcraft 2, dalle 10:00 di mattina sono qui davanti al nostro stand che attendono impazientemente la pubblicazione dei bracket! Si contano numerose le assenze, alcuni giocatori infatti non sono riusciti a raggiungerci a Roma per partecipare alle finali Italiane! Nel bracket finale abbiamo quindi solo 4 Grand Master, a differenza dei 6 previsti, dei quali solo 3 di loro sono arrivati alle semifinali. Nella parte alta del tabellone abbiamo il progamer Italiano ClouD che andrà a scontrarsi contro Corbux (che ha battuto a sorpresa il precedente avversario , Striker), nella parte bassa abbiamo una sfida tutta interna al Team Redbyte Italia dove ZyM va a sfidarsi contro StarEagle. Alla fase finale accede il favorito ClouD battendo con un netto 2-0 Corbux e StarEagle che ha battuto con lo stesso risultato il suo compagno ZyM (il risultato è bugiardo, entrambe le partite sono state molto intense). A differenza delle precedenti partite, la finale è stata giocata al meglio dei 5 match. Entrambi i giocatori usavano la razza Terran, ma purtroppo per StarEagle i Terran controllati da ClouD suonavano tutta un altra musica! Il rappresentate Italiano ai World Cyber Games 2011 per il gioco di casa Blizzard è infatti ClouD che ha battuto con un netto 3-0 StarEagle.


FIFA 2011

La giornata dei calciatori virtuali a differenza dei loro colleghi di Starcraft è iniziata alle 12:00, nella parte alta del tabellone abbiamo visto la testa di serie numero uno, LoneWolf, sfidarsi e battere con molta scioltezza il suo sfidante Liliati. L'altro match del tabellone vedeva impegnato Giovy che è andato a scontrarsi e vincere contro Chitarra. A loro volta i due si sono sfidati a vicenda per contendersi un posto in finale.. un intenso match tra, udite udite, Chelsea e Chelsea (non è uno scherzo!). Ha la meglio il Chelsea capitanato da LoneWolf ! Nella parte bassa del tabellone Boss è andato a vincere contro Messinese ma a ha perso a sua volta contro SpongeBob, il quale aveva precedentemente battuto ErLupo. La finale tra SpongeBob e LoneWolf, che ha visto scontrare Chelsea e Real Madrid, è andata a decretare il rappresentate Italiano dei World Cyber Games 2011 per la categoria FIFA2011 !! Alla fine di 2 intense partite, la squadra Londinese capitanata da LoneWolf ne è uscita a testa alta! Un altro Cyber-atletla che si affiancherà a ClouD nel cammino verso la più grande manifestazione mondiale di videogiochi!

League of Legends

Il nuovo gioco di casa Riot Games è senza dubbio il gioco che ha attirato il maggior numero di giocatori, ben 8 team per un totale di 40 giocatori stanno disputando le prime fasi del tabellone. Purtroppo oggi ci dovranno abbandonerà la metà di loro, andiamo a scoprire per quali di questi 8 team termina qui il sogno! Ricordiamo che quest'anno per League of Legends è la prima compersa alla più grande competizione mondiale di videogiochi. Il TeamRedbyteItalia1 accede alle semifinali, battendo con un secco 2-0 il team Non Pervenuti. Gli H4C battono per 2-0 l'altro team Redbyte (TeamRedbyteItalia2), e si andranno a scontrare domani contro il TeamRedbyteItalia1. Nella parte bassa del tabellone il Team MadeInItaly ha vinto con un secco 2-0 contro il team Montana. Mentre gli Airborne Gaming, nell'ultimo quarto di giornata, si impongono per 1 game a 0 nei confronti degli Impulsive, tuttavia il risultato è provvisorio! Domani andrà disputato come minimo un altro match (ricordiamo che i match sono da giocare al meglio dei 3) ! Andando a riepilogare, domani Domenica 2 Ottobre 2011 le semifinali che si andranno a disputare saranno le seguenti :
REDBYTE1 vs H4C
MIT vs (Airborne vs Impulsive)