NOV. 29 – DIC. 2, 2012 Kushan, China

Worldwide Sponsor

  • samsung-logo.png

Official Product

  • samsung-notebook-series-7-gamer-teaser-2.jpg

Sponsor

  • nvidia.jpg

Media Partner

  • tiscali.gif
  • game-surf.gif

Forum

Resoconto della quarta ed ultima giornata delle finali Italiane dei WCG 2011 !!Davide Morrone
lunedì 3 ottobre 2011

I tanti giocatori che hanno partecipato a queste finali italiane dei World Cyber Games 2011 avranno fatto il loro ritorno a casa, chi vittorioso chi con un bel ricordo nella mente. Andiamo a raccontare cosa è accaduto l'ultimo giorno qui al padiglione 12 della Nuova Fiera di Roma.

League of Legends

Ci eravamo lasciati l'altro giorno proprio con questo gioco, ed è da qui che riprendiamo il nostro racconto! Per il team degli Airborne ed Impulsive la giornata è iniziata di corsa, data la necessità di terminare la partita del giorno precedente (3° giornata). Per i ragazzi del team Airborne però non è stato un problema repicare l'1-0 della sera precedente e approdano alle semifinali col risultato complessivo di 2-0 in loro favore. Si vanno ad aggiungere così insieme ai Redbyte, H4C e MIT alle semifinali. La prima vera partita della giornata che si va a disputare è quella tra gli Airborne, freschi di una vittoria, ed i MIT. Il team degli Airborne ancora una volta si impone con un secco 2-0 ed approda alla finale, dove aspetta il vincente tra Redbyte e H4C. La partita tra il team Redbyte e H4C inizia nel primo pomeriggio, dopo ore di intenso game, ne hanno la meglio i ragazzi del Redbyte! La finale italiana dei WCG 2011 di League of Legends vedrà quindi impegnati, come si vociferava nei giorni precedenti all'evento, i team Redbyte e Airborne! Sono le 18:30 circa quando inizia la finale, sempre al meglio dei 3 match (come tutte le precedenti partite). Il primo game è portato a casa dai ragazzi del team Redbyte, che a questo punto sono ad un solo game da Busan..ma i ragazzi del team Airborne non ci stanno e riescono a portarsi a casa il secondo game, al termine di un'intensa partita, portandosi sul risultato di 1-1. Sarà quindi la terza ed ultima partita a decretare il team Italiano che ci rappresenterà in Corea del Sud! Sono le 20:33, quando nel padiglione, ormai vuoto (la fiera era stata chiusa e la gente era andata via, erano rimasti solo i supporter dei due team) si leva un urlo liberatorio.. Era l'urlo di gioia dei ragazzi del team Redbyte che al termine di una giornata straziante sono riusciti a portarsi a casa con i denti questo primo posto alle finali Italiane dei WCG che vale un biglietto (anzi 5 biglietti!) per Busan! Congratulazione comunque anche al team Airborne per lo spettacolo che ci hanno regalato!

Tekken 6

L'unico gioco su console presente a questi WCG 2011 (in Italia), era Tekken 6, giocato sulla console di casa Microsoft (Xbox360). Molti sono i giocatori che online hanno partecipato ai tornei di qualificazioni, ma solo 8 sono giunti a Roma. Andiamo a scoprire chi sarà il rappresentate Italiano a Busan per la categoria Tekken 6 - Xbox360 !!

I tornei di Tekken 6 iniziano alle 14:00 in punto, molto più tardi rispetto a quelli di League of Legends. Il primo match della giornata vede impegnato Rikimaru contro Devilkazuya, dove ne ha la meglio Devilkazuya che a sua volta va a perdere contro Sandro che precedentemente aveva battuto RatenjY. Il primo finalista è quindi Sandro che attende ansiosamente il suo avversario! L'altra parte del tabellone vede impegnato Nin e BaMbLiOnE, dei due giocatori ha la meglio Nin che ottiene un posto in semifinale, dove dovrà andare a sfidarsi contro il vincente tra Alliker e TuaMa. Al termine di un intenso match è Alliker ad aggiudicarsi l'ultimo posto in semifinale, dove ad aspettarlo vi è Nin. Al termine di un intenso match a spuntarla è Alliker. A questo a contendersi un biglietto per Busan troviamo Alliker e Sandro. Sfida molto interessante da seguire per tutti coloro che sono venuti a trovarci, la spunta Sandro, che va così ad aggiungere agli altri Cyber-atleti Italiani che ci andranno a rappresentare a Busan, Corea del Sud !

Riepilogo Generale

StarCraft® II: Wings of Liberty™ (Blizzard Entertainment) - ClouD

FIFA 11 (Electronic Arts) - LoneWolf

Tekken 6 (Namco Bandai Games) - Sandro

League of Legends (Riot Games) - Team Redbyte Italia

L'organizazzione dei World Cyber Games 2011 Italiani si congratula con tutti coloro che han partecipato, in particolar modo ai ragazzi della nazionale Italiana facendogli un grosso in bocca al lupo per la Corea!!

Continueremo a seguire il loro cammino, quindi.. stay tuned!!

Resoconto della quarta ed ultima giornata delle finali italiane dei WCG 2011 !!
I tanti giocatori che hanno partecipato a queste finali italiane dei World Cyber Games 2011 avranno fatto il loro ritorno a casa, chi vittorioso chi no. Continuamo a raccontare cosa è accaduto in questi 4 giorni di fuoco qui al padiglione 12 della Nuova Fiera di Roma.
<b>League of Legends</b>
Ci eravamo lasciati l'altro giorno proprio con questo gioco, ed è da qui che riprendiamo il nostro racconto! Per il team degli Airborne ed Impulsive la giornata è iniziata di corsa, data la necessità di terminare la partita del giorno precedente (3° giornata). Per i ragazzi del team Airborne però non è stato un problema repicare l'1-0 della sera precedente e approdano alle semifinali col risultato complessivo di 2-0 in loro favore. Si vanno ad aggiungere così insieme ai Redbyte, H4C e MIT alle semifinali. La prima <i>vera</i> partita della giornata che si va a disputare è quella tra gli Airborne, freschi di una vittoria, ed i MIT. Il team degli Airborne ancora una volta si impone con un secco 2-0 ed approda alla finale, dove aspetta il vincente tra Redbyte e H4C. La partita tra il team Redbyte e H4C inizia nel primo pomeriggio, dopo ore di intenso game, ne hanno la meglio i ragazzi del Redbyte! La finale italiana dei WCG 2011 di League of Legends vedrà quindi impegnati, come si vociferava nei giorni precedenti all'evento, i team Redbyte e Airborne! Sono le 18:30 circa quando inizia la finale, sempre al meglio dei 3 match (come tutte le precedenti partite). Il primo game è portato a casa dai ragazzi del team Redbyte, che a questo punto sono ad un solo game da Busan.. i ragazzi del team Airborne non ci stanno e riescono a vincere, al termine di un'intensa partita, il secondo game portandosi sul risultato di 1-1. Sarà quindi la terza ed ultima partita a decretare il team Italiano che ci rappresenterà in Corea del Sud! Sono le 20:33, quando nel padiglione, ormai vuoto (la fiera era stata chiusa e la gente era andata via, erano rimasti solo i supporter dei due team) si leva un urlo liberatorio.. Era l'urlo di gioia dei ragazzi del team Redbyte che al termine di una giornata straziante sono riusciti a portarsi a casa con i denti questo primo posto alle finali Italiane dei WCG che vale un biglietto (anzi 5 biglietti!) per Busan! Congratulazione comunque anche al team Airborne per lo spettacolo che ci hanno regalato!
<b>Tekken 6</b>
L'unico gioco su console presente a questi WCG 2011 (in Italia), era Tekken 6, giocato sulla console di casa Microsoft (Xbox360). Molti sono i giocatori che online hanno partecipato ai tornei di qualificazioni, ma solo 8 sono giunti a Roma. Andiamo a scoprire chi sarà il rappresentate Italiano a Busan per la categoria Tekken 6 - Xbox360 !!
I tornei di Tekken 6 iniziano alle 14:00 in punto, molto più tardi rispetto a quelli di League of Legends. Il primo match della giornata vede impegnato XX contro YY, dove ne ha la meglio WW che a sua volta va a perdere contro ZZ che precedentemente aveva battuto KK. Il primo finalista è XX che attende ansiosamente il suo avversario! L'altra parte del tabellone vede impegnato XX e YY, dei due giocatori ha la meglio XX che ottiene un posto in semifinale, dove dovrà andare a sfidarsi contro il vincente tra YY e WW. Al termine di un intenso match è YY ad aggiudicarsi l'ultimo posto in semifinale, dove ad aspettarlo vi è XX. Al termine di un intenso match a spuntarla è  XX. A questo a contendersi un biglietto per Busan troviamo XX e Sandro. Sfida molto interessante da seguire per tutti coloro che sono venuti a trovarci, la spunta Sandro, che va così ad aggiungere agli altri Cyber-atleti Italiani che ci andranno a rappresentare a Busan, Corea del Sud !
<b>Riepilogo Generale</b>
StarCraft® II: Wings of Liberty™ (Blizzard Entertainment) - <b>aTnClouD<b>
FIFA 11 (Electronic Arts) - <b>LoneWolf</b>
Tekken 6 (Namco Bandai Games) - <b>Sandro</b>
League of Legends (Riot Games) - <b>Team Redbyte Italia</b>
L'organizazzione dei World Cyber Games 2011 Italiani si congratula con tutti coloro che han partecipato, in particolar modo ai ragazzi della nazionale Italiana facendogli un grosso in bocca al lupo per la Corea!!
Continueremo a seguire il loro cammino, quindi..