Annunciata la città ospitante dei WCG 2011, è BusanLuigi Cirillo
giovedì 5 maggio 2011
Il comitato organizzatore dei World Cyber Games, ha annunciato che Busan, Corea del Sud sarà la città ospitante per il Grand Final dei WCG 2011. I giocatori d'elite proveninti da tutto il mondo si incontreranno al Busan Exhibition & Convention Center (BEXCO) a Dicembre per competere per il titolo di miglior giocatore del mondo.
Nel riportare il Grand Final nuovamente in Corea del Sud dopo 8 anni dal 2003, il comitato WCG ha preso la sua decisione finale su Busan, che negli ultimi anni ha aumentato la sua reputazione a livello internazionale, grazie all'apertura di molti eventi globali, come festival del cinema e motor show.
"Un evento internazionale di gioco, come i WCG insime a G-Star darà una grande occassione per far crescere Busan come mecca del gioco" ha detto Seo Tae-Gun, presidente di Busan IT Agenzia di Promozione dell'Indrustia. "Crediamo che i WCG 2011 a Busan saranno il più grandi mai visti con il pieno sostegno della città di Busan," ha detto Brand Lee, Amministratore Delegato dei World Cyber Games, Inc.
Il Grand Final dei WCG 2011 si terranno dall'8 Dicembre all'11 Dicembre nella città di Busan, Corea del Sud.
Per maggiori informazioni, continuate a seguirci.
A proposito di Busan Metropolitan City
Busan, la seconda città più grande della Corea con 3,6 milioni di abitanti, è situata sulla punta sud-est della penisola coreana. L'ambiente naturale di Busan è un perfetto esempio di armonia tra montagne, fiumi e mare. La sua geografia comprende un litorale con splendide spiagge e scogliere panoramiche, montagne che offrono una vista straordinaria, e sorgenti termali sparse in tutta la città. Le doti naturali della città e la ricca di storia, hanno portato a Busan una crescente reputazione come città di classe mondiale per il turismo e la cultura, ed emergendo anche come destinazione per convenzioni internazionali.
