Iniziano le qualificazioni online: Tekken 6, StarCraft 2 e FIFA 11Simone Sfolcini
giovedì 23 giugno 2011
Il mondo del netgaming italiano era in trepidante attesa da quando, anche quest’anno, ProGaming Italia aveva annunciato l’inizio di una nuova stagione dei WCG.
Da quel giorno si sono susseguiti i rumors circa i possibili giochi che sarebbero stati scelti come ufficiali per la nazionale italiana.
Oggi possiamo finalmente annunciare l’inizio delle competizioni aprendo le iscrizioni per i primi (e probabilmente non unici) tre giochi ufficiali dei WCG italiani.
I titoli sono Tekken 6 per Xbox360, FIFA 11 e StarCraft 2 per PC.
I tornei verranno disputati online e qualificheranno alle finali nazionali che si svolgeranno durante la manifestazione Romics di Roma dal 29 Settembre al 2 Ottobre.
In questa stagione ci saranno moltissime possibilità di qualificarsi attraverso internet poichè, per otto volte, ogni settimana a partire dal 3 luglio, verrà aperto un torneo di qualificazione per queste due discipline.
Ad aggiudicarsi la qualificazione per Roma sarà solamente il primo classificato di ogni torneo.
Come scritto sopra le iscrizioni alla prima coppa ad eliminazione diretta sono aperte fin d‘ora.
Per partecipare vi basterà iscrivervi al sito ufficiale www.wcg-italy.com , segnarvi al torneo nella sezione “online tournaments” e convalidare l’email che il sistema challonge vi manderà nella casella postale che avete specificato al momento della registrazione al sito wcg-italy.
Per ciascuna coppa saranno disponibili fino a un massimo di 32 slot.
I regolamenti sono disponibili sempre all’interno della sezione “online tournaments”.
Correte ad iscrivervi ed entrate a far parte dell’olimpo dei videogiocatori!
